TIME OUT - PIZZAWEBSITE

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

TIME OUT

VENETO > CONSELVE
 
La pizza in pala è una variante della classica versione napoletana, servita con una forma rettangolare od ovale dopo una cottura su una lunga pala di legno o alluminio. Molte pizzerie, soprattutto quelle che vendono pizza al taglio o preparano tavolate per buffet e rinfreschi, preferiscono questa forma per la sua praticità: può essere infatti facilmente tagliata in porzioni tutte uguali e comodamente servita a un gruppo di persone.
Trattandosi pur sempre di semplice pizza, è tuttavia interessante notare che la preparazione è leggermente diversa rispetto alla più tradizionale versione napoletana.
Scopri, leggendo questo articolo, in cosa differisce e quali sono le caratteristiche gustative di questa delizia.
La pizza in pala viene spesso definita anche pizza alla romana: originaria del Centro Italia, si è diffusa in tutto il Paese come alternativa alla pizza napoletana in quanto più adatta a essere servita al piatto e in ristoranti pizzerie.

A livello di dimensioni la pizza alla pala è ben diversa rispetto a quella tradizionale, essendo lunga circa un metro e larga 30 centimetri. Anche la sua preparazione è particolare: si punta infatti a un grado di idratazione superiore alla ricetta originale, compreso tra il 70% e il 90%; ciò comporta tempi di cottura più lunghi che vanno dai 7 ai 10 minuti a 200-210 gradi, mentre la pizza napoletana cuoce per 60-90 secondi a 400 gradi.

Dal Martedi al Venerdi anche Pizza al Trancio Aperto dalle 17.00 alle 21,45 tutti i giorni Domenica e festivi tranne il lunedi

Se non hai tempo tu veniamo noi
Aperto dalle 17 alle 21.45 tutti i giorni domenica e festivi tranne il lunedi

APRI IL LISTINO E ORDINA LA TUA PIZZA

 

TELEFONO    049 950 0629

SI

FAX

NO

POSTA ELETTRONICA

NO

CONSEGNA A DOMICILIO

SI

RITIRO IN PIZZERIA

SI

PAGAMENTO ON-LINE

NO

 
 
per accedere alle ordinazioni on-line è obbligatoria l'iscrizione ( gratuita)
 
 
 
 
 
http://www.radiosoul.net/
Torna ai contenuti | Torna al menu